Vasersmooth
IL VASER SMOOTH: L’INTERVENTO CONTRO LA CELLULITE
Nel 95% delle donne in età post- puberale sono presenti tracce di cellulite, la Vaser Smooth potrebbe essere la soluzione giusta. Questa è causata da problematiche metaboliche e genetiche ma soprattutto ad una problematica meccanica. Il cosiddetto "aspetto a buccia d'arancia" infatti è causato prevalentemente da alcuni legamenti che collegano la pelle ai tessuti sottostanti. Con la Vaser Smooth si procede, pertanto, alla sezione selettiva di questi legamenti garantendo un effetto post operatorio soddisfacente e a lunga durata. Questo intervento chirurgico contro la cellulite è adatto a tutti coloro che vogliono migliorare l’aspetto di gambe e glutei, donando un effetto rassodante ed armonioso. Affidati al Dottor Curreri nella sua sede a Catania.
COME AGISCE LA VASER SMOOTH CONTRO LA CELLULITE
La Vaser Smooth contro la cellulite è una procedura che viene effettuata in anestesia locale o generale con sedazione. Il manipolo Smooth andrà ad atrofizzare in maniera selettiva i legamenti che causano la cellulite e se necessario verrà effettuata una Vaserlipo 4D tramite il manipolo PowerX. Dopo l'intervento chirurgico viene eseguita una medicazione compressiva particolare che deve essere tenuta in sede per 7 giorni e sopra questa viene applicata una guaina compressiva che invece deve essere indossata per 30 giorni.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLA VASER SMOOTH: LA NUOVA ARMA CONTRO LA PELLE A BUCCIA D'ARANCIA
La cellulite è un'alterazione strutturale genetica e non del tessuto adiposo, che si manifesta in più stadi e che richiede una diagnosi di grado clinico per stabilire un protocollo terapeutico idoneo spesso comprensivo di tecniche medico estetiche combinate. Ma il segno clinico più evidente e che viene identificato dai pazienti come cellulite è la 'pelle a buccia d'arancia', sensibile al miglioramento con le terapie appropriate ma fino ad adesso non completamente eliminabile. Si sa, la pelle a buccia d'arancia è una delle problematiche più combattute e frequenti che, soprattutto le donne, si trovano ad affrontare in differenti periodi ed età della vita. Grazie alla Vaser Smooth, la pelle acquista un nuovo aspetto. Uno dei vantaggi di questo intervento è il recupero del tono cutaneo senza utilizzo di energie ad alta temperatura per l'azione di ultrasuoni sul tessuto. Questo trattamento è molto efficace anche sulle irregolarità di superficie cutanea. L'intervento è estremamente delicato e per nulla invasivo, oltre ad avere tempi di ripresa piuttosto brevi. In alcuni casi il grasso viene riutilizzato per altre zone del corpo. La Vaser Smooth si utilizza come trattamento unico o come completamento di rifinitura della silhouette del corpo ottenuta con altri interventi chirurgici.
I RISCHI DELLA VASER SMOOTH
Le complicanze minori sono asimmetrie, cicatrizzazione patologiche. In rarissimi casi possono presentarsi complicanze maggiori quali: embolia polmonare e trombosi. Proprio per ridurre al minimo queste ultime viene applicato un rigido protocollo anti trombotico con accertamenti che il paziente deve eseguire prima dell'intervento chirurgico.
DOMANDE FREQUENTI
Il recupero dall’intervento VaserSmooth è rapido e relativamente semplice. L’intervento si esegue in regime di chirurgia ambulatoriale, il che significa che il paziente può tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento. I tempi di recupero variano a seconda dell’area trattata e della quantità di grasso o cellulite rimossa, ma in generale si possono stimare in:
- 2-3 giorni per riprendere le attività quotidiane, come camminare, fare la doccia e guidare;
- 1-2 settimane per riprendere le attività sportive leggere;
- 2-3 mesi per riprendere le attività sportive intense.
Nelle prime 24-48 ore dall’intervento è possibile che si verifichino alcuni effetti collaterali, come gonfiore, ecchimosi e dolori. Questi effetti collaterali sono generalmente lievi e si risolvono spontaneamente nel giro di pochi giorni.