Vaserlipo

Vaser lipo liposuzione 3d

LA VASERLIPO: CHIRURGIA NELLA CLINICA CURRERI A CATANIA

La Vaserlipo nella clinica Curreri a Catania (o liposuzione 3D o PowerX) è un intervento chirurgico eseguito per asportare gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in sedi diverse (fianchi, cosce, glutei, ginocchia, addome, caviglie, braccia, regione sotto- mentoniera, ecc.), al fine di migliorare il profilo corporeo.  Non si tratta di una tecnica di Liposuzione chirurgica classica, ma di un innovativo dispositivo elettronico modulare minimamente invasivo e altamente versatile. E' la nascita di una nuova tecnologia, delicata sul corpo ed efficace sul grasso localizzato. Il sistema Vaser Lipo consente di realizzare un'ampia gamma di interventi, dalle significative riduzioni di volume del grasso sottocutaneo a precise operazioni di scultura in qualunque area del corpo. VASER Lipo, letteralmente Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance, brucia il grasso in eccesso in modo selettivo, preservando nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi. La vibrazione ad alta frequenza rompe il tessuto adiposo, il grasso diventa morbido e plasmabile e viene facilmente rimosso mediante aspirazione. E’ particolarmente efficace su addominali, natiche, cosce, ginocchia, coulotte, fianchi, braccia, e zone delicate come interno cosce. Questo trattamento è indicato a tutti coloro che presentano degli inestetismi con accumuli di grasso localizzati o generalizzati. Grazie all'uso di ultrasuoni permette una migliore definizione ma soprattutto una retrazione elastica del tessuto cutanea. Grazie al Vaserlipo è possibile agire in zone difficilmente trattabili e delicate, ottenendo risultati migliori e più precisi.

ESEMPI DI VASERLIPO

Vaser lipo liposuzione 3dVaser lipo liposuzione 3d
Vaser lipo liposuzione 3dVaser lipo liposuzione 3d

VASERLIPO PRIMA E DOPO

Prima dell’intervento chirurgico, il Dottor Curreri esegue una visita dettagliata per stabilire insieme al paziente le modalità dell’operazione. Terminato il disegno pre-operatorio, lo strato di grasso da rimodellare verrà riempito con una particolare soluzione tumescente anestetica. Una sottilissima sonda del calibro di 2-3 millimetri trasmetterà l'energia degli ultrasuoni necessari alla frammentazione del grasso. La vibrazione ad alta frequenza delle sonde a ultrasuoni del Vaser romperà il tessuto adiposo, e gli adipociti si disperderanno nel liquido inoculato. Una piccola cannula aspirerà il grasso rimosso. Solitamente non si eseguono punti di sutura, la tecnica è ambulatoriale, mini-invasiva e in anestesia locale. La convalescenza è in genere breve ed il recupero rapido. Dopo l'intervento chirurgico viene eseguita una medicazione compressiva particolare che deve essere tenuta in sede per circa 7 giorni.

VASERLIPO: I RISCHI DELL’INTERVENTO CHIRURGICO

Le complicanze per questo intervento avvengono di rado ed in casi particolari. I minori rischi del Vaserlipo sono asimmetrie e cicatrizzazione patologiche. In casi rarissimi le complicanze maggiori potrebbero essere embolia polmonare e trombosi, ma proprio per ridurre al minimo le probabilità di queste ultime, viene applicato un rigido protocollo anti trombotico. Il paziente, infatti, esegue prima dell’intervento, accurati esami ed accertamenti al fine di evitare rischi e complicanze.

Vaser lipo liposuzione 3d

DOMANDE FREQUENTI

vaserlipo liposuzione 3d catania 52024-07-08T12:52:13+00:00

I tempi di recupero dall’intervento di liposuzione Vaser sono generalmente brevi, ma possono variare a seconda di diversi fattori, tra cui:

  • La quantità di grasso rimosso
  • L’area trattata
  • Le condizioni generali di salute del paziente
  • L’età del paziente

In generale, la maggior parte dei pazienti può tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento. Tuttavia, è consigliabile riposarsi a casa per i primi 2-3 giorni, evitando sforzi fisici.

Torna in cima